shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

MASSIMILIANO MONTALTO

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

montaltomassimiliano

MASSIMILIANO MONTALTO

 

Inizia i propri studi sulla batteria all’età di quattordici anni con Davide Zanetti (batterista dei “Mida’s Touch”). Successivamente si esibisce con alcune bands locali, frequentando contestualmente l’Accademia Musica Moderna e seguendo corsi regolari sotto la guida di Franco Rossi e Camillo Colleluori. Nel marzo del 1995 registra in studio il suo primo album con la band “Dame di pietra”, con la quale si esibisce fino al 1997 in club e festival del Triveneto. Alla fine del 1997 si unisce alla nota band italiana “Frukteti” suonando durante il tour (italiano ed estero) dell’album “Cut the curbs” edito dalla Dracma Records di Torino, che porta la band ad esibirsi al fianco di artisti del calibro di Fugazi, UK Subs, Chelsea, Carmen Consoli, Timoria, Bluvertigo, Negrita, Linea 77, etc. Beneficiando inoltre di numerose apparizioni televisive, radiofoniche ed a mezzo stampa (TMC2, MTV, Rai2 e tra le più importanti testate giornalistiche italiane).

 

Nel 2000 va a completare la sezione ritmica della band di Federico Vian, cantautore prodotto dalla Sugar Records di Caterina Caselli, con numerose esibizioni live e showcase in tutta Italia. Nel 2001 a seguito dello scioglimento dei “Frükteti” si unisce alla band hard-rock “Glam” con la quale si esibisce con regolarità in vari festival del Nord Italia. Nel corso dello stesso anno partecipa a quattro manifestazioni (Jam Session di lunga durata) organizzate dal musicista americano Christopher Boulet, durante le quali si sono esibiti artisti internazionali del calibro di Tony Levin e Pat Mastellotto (King Crimson).

Dal 2004 al 2005 svolge attività didattica presso il centro “Spazio Musica” di Padova.

 

Nel 2005 fonda con altri membri di note band locali gli “Al Capone Ride” con i quali si impegna nella promozione dell’album “Blastissimo” edito dalla “Secondo Avvento Produzioni”.

Nel 2007 si unisce ai “One Vision”, tribute band dei Queen, con i quali è impegnato in un’intensa attività live.

Offre inoltre il suo contributo ritmico agli “Human Tanga”, band italiana nota anche nel Nord Europa, edita dalla Nicotine Records, con la quale intraprende un tour che conduce la banc sui palchi tedeschi; la band “Human Tanga” viene messa sotto contratto dall’etichetta italiana Black Fading di Cristiano Santini, collaboratore e produttore di C.S.I., Franco Battiato, etc.

Nel 2011 fonda la tribute band di Jamiroquai “Funkay” con la quale tiene concerti sia in Italia che all’estero.

Contestualmente inizia l’attività didattica presso il “Centro di Educazione Musicale L.V. Beethoven” e presso “Centro Arte Musica Moderna” (ora CAMM Music Institute) di Padova, tenendo corsi di strumenti individuali e collettivi (drum’n’percussion), che prosegue tutt’oggi.

Dal 2007 è in forza al corpo docenti dell’Accademia di Musica Moderna di Franco Rossi, dove tiene corsi professionali regolari.

Dal 2012 al 2014 tiene lezioni presso la scuola “Sonopoli” di Fiesso D’Artico (VE); dal 2012 fornisce inotlre il suo contributo didattico all’Istituto “Adelino Marchiori” di Campagna Lupia (VE) dove tiene corsi regolari di teoria e tecnica.

Dal 2018 svolge attività didattica presso la scuola “Sonic Box” di Mogliano Veneto (TV).

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni

Come creare un sito web con Flazio