shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

ERICA ZERBETTO 

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

zerbetto erica.jpeg

ERICA ZERBETTO

Diplomata con ottimi voti al conservatorio C.Pollini di Padova sotto la guida del M°G.Baruffa, collabora da anni con prestigiose formazioni cameristiche e orchestrali, quali l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra dell'opera italiana, i Filarmonici Veneti, l’orchestra Ritmico sinfonica italiana diretta dal M.Diego Basso, la Società musicale barocca di Padova, la Nova symphonia patavina, la Benacus Chamber Orchestra ed altre partecipando a numerosi concerti in Italia e all'Estero.

 

Ha lavorato in orchestra con Direttori come T.Zehetmair, G.Takacs- Nagy, G.Bisanti, Z.Hamar. Svolge attività concertistica anche in quartetto d'archi, dapprima con il "Suite String Quartet" insieme al quale si è esibita suonando per la "Società del Quartetto di Bergamo", al Teatro "T.Serafin" di Cavarzere in occasione del festival del clarinetto italiano e al "Sanremo Music Awards 2014" e ora fa parte del quartetto NSP con il quale si è esibita in importanti festival e rassegne musicali italiane.

Ha partecipato a masterclass tenute da Bogdanovich, Montanari, Spotti, Ponzoni, Ferraro.

 

Nel 2011 ha seguito il corso annuale di Violino Barocco all'interno del Conservatorio di Ferrara "G.Frescobaldi" sotto la guida del M.Enrico Casazza.

Ha frequentato i corsi di formazione orchestrale giovanile a Napoli, seguita da Gabriela Drasarova e a Roma all'interno del festival "Uto Ughi 2013”). Ha suonato ad "Expo 2015" durante un flashmob organizzato da Genagricola.

Insieme all’organista M° Thomas Gelain forma un duo fortemente consolidato grazie agli anni di studio condiviso in conservatorio; insieme a quest’ultimo ha suonato all’interno di importanti rassegne organistiche quali il Festival “Avvento 2019” nella chiesa di San Trovaso a Venezia organizzato da Asolo Musica e il Festival “Armoniosamente” di Modena.

Di animo musicale eclettico si è dedicata anche alla musica contemporanea, partecipando al tour 2014 di Laura Pausini all'arena di Verona, al programma su rai2 “Casa Mika”, ad “Opera on ice” Marostica 2018 trasmessa su canale5, al tour dei Tiromancino e di Francesco De Gregori nell’estate 2019.

Si è dedicata allo studio del tango argentino partecipando ai master musicali tenuti dal M°Hugo Aisemberg, direttore del centro Astor Piazzolla in Italia.

 

Dirige l'Orchestra Giovanile "A.Gualtieri" di Monselice formata da bambini e ragazzi, con la quale ha vinto il Primo Premio al "Concorso un po' di note 2015" di Occhiobello (RO).

 

Da sempre appassionata alla didattica musicale e strumentale, ha partecipato al corso annuale "RITMIA 2013 Musicisti per Gioco" e ai seminari a Milano e a Roma dell'associazione italiana "AIGAM" sotto la guida di Andrea Apostoli e di Dina Alexander (Eastman school of music, USA).

Ha ottenuto l'esame di primo livello di CML (Children's Music Laboratory) e Music Lullaby con Elena Enrico fondatrice dei corsi di ritmica strumentale Suzuki in Italia.

Ha frequentato il Tirocinio formativo attivo per il sostegno presso l’Università di Padova ottenendo la specializzazione nel 2021.

 

È entrata in ruolo come docente presso la scuola secondaria di I grado “L. da Vinci” di Mestrino (PD) nel 2022.

Tuttora è allieva effettiva nel corso di alto perfezionamento musicale tenuto dal Maestro Dejan Bogdanovic a Chioggia.

 

Insegna violino presso la sede di Padova di CAMM Music Institute.

 

Suona un violino Joseph Benedict Gedler, Füssen 1784.

 

 

 

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni