shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

LORENZO SCAGNOLARI

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

whatsapp image 2023-08-24 at 12.13.11.jpeg

LORENZO SCAGNOLARI

Lorenzo Scagnolari inizia gli studi musicali all'età di 9 anni, studiando pianoforte presso la Fondazione Morello di Castelfranco Veneto ed iniziando un percorso che lo porterà, un paio d'anni più tardi, ad iscriversi al Conservatorio di Musica “A. Stefani” per seguire i corsi di pianoforte e sassofono.

 

Il suo cammino musicale si incrocerà però con lo studio della chitarra elettrica, frequentando prima il CPM (Centro Professionale Musica) di Milano e diplomandosi poi all'Accademia del Suono (MI) con il corso MCR (Master in Chitarra Rock) sotto la guida di Donato Begotti.

 

Ha suonato in formazioni rock/alternative/pop in diversi locali e piazze Venete, oltre ad esibirsi su grandi palchi come l'AMA Music Festival nel 2021.

 

Dal 2010 collabora a livello internazionale con studi pubblicitari e sviluppatori di videogiochi per la realizzazione di colonne sonore, sound design e la gestione di voice over, producendo composizioni audio sia per la televisione che per il web oltre ad aver prodotto le musiche ed effetti sonori per decine di videogiochi disponibili sulle principali piattaforme di distribuzione (mobile, PC, Sony Playstation e Microsoft Xbox).

 

E' stato finalista tra il 2014 e il 2015 ai Develop Awards di Brighton come “Creative Outsourcer” e finalista nel 2015 agli Australian Game Develop Awards come “Excellence in Audio”, oltre ad aver vinto nel 2015 come “Best Sound In Games” ai White Night Game Conference Awards di San Pietroburgo ed al Giffoni Film Festival nella categoria “Elements +3” con il corso animato “The Mods”.

 

Attualmente, come ulteriore qualifica, sta concludendo il percorso di studi in Musica Elettronica con indirizzo Tecnico del Suono presso il Conservatorio di musica “A. Stefani” di Castelfranco Veneto.

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni