shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

GIAMPIETRO MIRIMIN

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

whatsapp image 2022-02-23 at 17.05.27.jpeg

GIAMPIETRO MIRIMIN

Inizia gli studi musicali all’età di 5 anni, che lo porteranno a diplomarsi al Conservatorio Statale di Musica di Verona nel 1986.

A partire dai 16 anni si approccia all’insegnamento, impartendo le prime lezioni private di pianoforte. Molti dei suoi primi allievi sono attualmente diplomati e a loro volta docenti di musica.

 

Nel 1980 decide di fondare una scuola di musica - una delle prime nella zona di Padova, dal nome “Centro di Educazione Musicale L.V. Beethoven”. Oltre alle lezioni di musica, la scuola offre servizi di music service tutti i generi: concerti, stage, coordinamento artisti, concorsi.

All’interno della scuola, oltre ad esserne il responsabile, Giampietro si occupa delle lezioni di pianoforte e propedeutica pianistica.

A partire dal 1983 ricopre incarichi di supplenza, e in seguito a tempo indeterminato, come insegnante di educazione musicale presso varie scuole statali e private.

 

Nel 1996 inizia a collaborare con l’Antoniano di Bologna e Saie San Paolo come talent scout per giovanissimi artisti alle selezioni nazionali dello Zecchino D’Oro, come unico referente del Triveneto.

 

Nel 2000 è il fondatore e direttore artistico del “Piccolo Coro Mariele Ventre” di Padova. Organizza e coordina spettacoli su scala regionale.

 

Nel 2004 è socio fondatore e direttore artistico dell’associazione “Istituti Musicali Associati” che si occupa di coordinamento delle scuole di musicale, oltre che a progetti presso scuole statali, enti pubblici e religiosi.

 

Nel 2006 diventa socio fondatore e direttore dell’associazione “Centro Arte Musica Moderna” Di Padova (l’attuale CAMM Music Institute). All’interno dell’associazione si occupa di promozione e insegnamento; inoltre è rappresentante nel Triveneto della “Accademia Musica Moderna” di Milano.

 

Nel 2015 ottiene dal Conservatorio Statale di musica Pollini di Padova e Università di Padova l’abilitazione all’insegnamento in ambito AD03 – Classe di Concorso A29 – A30 (ex A032). L’abilitazione riguarda la didattica generale, didattica speciale, pedagogia sperimentale: valutazione, pedagogia musicale, elementi di composizione e analisi per didattica della musica, direzione e concertazione di coro per didattica della musica, storia della musica per didattica della musica, laboratorio: tecnologie didattiche. Nel 2016 è socio fondatore di “Drop C”, sale prove, studio di registrazione e doppiaggio di Cadoneghe (PD).

 

Direttore di CAMM Music Institute e specializzato in didattica, attualmente è dipendente come docente di ruolo presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, oltre a proseguire il suo ruolo di docente presso CAMM Music Institute.

 

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni