shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

ALESSANDRO GUADAGNI

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

guadagni alessandro

ALESSANDRO GUADAGNI

Alessandro Guadagni ha conseguito, sotto la guida del M° Angela Chiofalo, il Diploma accademico di secondo livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode, e svolto il Percorso formativo per l’abilitazione alla didattica presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova. Ha conseguito la Laurea in Discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo e la Laurea magistrale, con lode, in Musicologia e Beni musicali, presso l’Università degli studi di Padova, con una tesi sul pezzo caratteristico nel pianismo italiano del secondo Ottocento. Ha frequentato masterclass e corsi estivi con L. Zilberstein, K. Bogino, L. Pietrocini, B. Petrushansky, M. Mika, S. Pochekin, I. Stanescu, L. Armellini, E. Nalivkina.

Ha studiato improvvisazione pianistica con L. Borin e V. Kukushkaia, e frequentato i laboratori di improvvisazione radicale tenuti da M. Cosottini e A. Pisani, svolgendo attività concertistica, in tale ambito, con L’Electro-acustic Ensemble.

In ambito contemporaneo ha suonato nell’ON/OFF Ensemble, fondato da SAMPL e dal Pollini. Ha svolto attività di pianista-compositore per la Fondazione AIDA di Verona, e attualmente collabora come pianista-improvvisatore ai corsi di espressione corporea di S. Martinet.

Suona in duo cameristico con il soprano Giulia Poletto, con cui ha vinto, nel 2017, il terzo premio e il “Premio salotto Casa Boggian” al Concorso internazionale di musica vocale da camera “Elsa Respighi” di Verona.

Si è esibito, come solista e in formazioni cameristiche, presso la Sala dei Giganti, i Giardini dell’Arena, la Scuola Galileiana, il Circolo unificato dell’Esercito, il Gabinetto di lettura, Caffè Pedrocchi, a Padova, e in altre sedi concertistiche, fra cui il Circolo della Camera dei deputati (Roma), Libreria Palazzo Roberti (Bassano), Palazzo Cordellina (Vicenza), Teatro Camploy (Verona), Auditorium “Nuovo Montemezzi” (Verona), Palazzo Pisani (Venezia), Castello di Padernello (Brescia), Teatro comunale di Villabartolomea (Verona).

Durante il tirocinio nell’ambito del progetto di propedeutica pianistica e musicale Piano Kids, svoltosi al conservatorio di Padova, ha approfondito, sotto la guida di A. Chiofalo, la metodologia didattica della scuola pianistica russa erede di Heinrich Neuhaus.

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni